Lo chef Salvatore Camedda al Girotonno di Carloforte.
Il nostro chef Salvatore Camedda sarà protagonista alla XVI edizione del Girotonno, quattro giorni tra cultura, arti, enogastronomia, musica e spettacolo.
La manifestazione dedicata all’antica tradizione del tonno si svolge ogni anno a Carkoforte, un angolo di paradiso nel Sulcis Iglesiente.
Dal 24 al 27 maggio 2018 torna il Girotonno, alla XVI edizione
Quattro giorni tra cultura, arti, enogastronomia, musica e spettacolo.
Cuore del Girotonno è la Tuna Cuisine Competition, una gara gastronomica tra chef provenienti da tutto il mondo. Quest’anno saranno 8 i paesi in gara: Argentina, Francia, Giappone, Inghilterra, Italia, Lituania, Russia e Stati Uniti. Gli chef si sfideranno presentando ricette inedite a base di tonno.
A giudicare i piatti una giuria tecnica, formata da giornalisti ed esperti di settore e una popolare, composta dai visitatori della manifestazione i quali dopo aver assaggiato i piatti potranno votare il loro preferito con le palette numerate. Gli chef in gara si sfideranno in 4 semifinali e 1 finale. Presidente della giuria saràEnzo Vizzari, direttore e curatore dal 2001 delle guide dell’Espresso “I Ristoranti d’Italia” e “I Vini d’Italia”.
Vi aspettiamo per degustare insieme i piatti speciali a base di tonno creati appositamente da Salvatore per questa competizione gastronomica.
Buon SOMU a tutti.